Fondazione di una bottega di fabbro a Grüningen (Svizzera, ZH)
Nel 1936 Albert Schmid aprì un negozio di fabbro nella sua casa di Grüningen. Oltre al lavoro di fabbro, si occupava anche della ferratura dei cavalli.
Da oltre 85 anni ci occupiamo di impianti di combustione a legna nel settore industriale, commerciale e residenziale. La generazione di energia dal legno presenta molti vantaggi e richiede una grande esperienza, conoscenza e competenza. Grazie a continui sviluppi e a componenti di sistema coordinati in modo ottimale, soddisfiamo tutti i requisiti di una tecnologia di riscaldamento sicura.
Ispiriamo con soluzioni di energia rinnovabile e i migliori servizi - questo è ciò di cui si fidano i nostri clienti.
Per raggiungere questo obiettivo non ci avvaliamo solo di soluzioni basate sulle esigenze, ma anche di un team di specialisti che utilizzano le proprie conoscenze e competenze per la causa comune e godono di un elevato grado di fiducia, responsabilità e competenza. Nello sviluppo sostenibile della nostra azienda, possiamo quindi contare su collaboratori che sostengono e danno forma alla nostra cultura aziendale di tipo familiare e che si impegnano a raggiungere i nostri obiettivi comuni. "pieni di energia realizzare i nostri obiettivi comuni.
Philipp Lüscher, CEO del Gruppo Schmid
Christian Huber , CFO del Gruppo Schmid
Roland Schmid, Responsabile IT / Consulenza Tecnica / Progetti Speciali
Claude Sieder, Responsabile Impianti Domestici
Andreas Bätscher, Responsabile Assistenza Post-Vendita
Klaus Faber , Direttore di Stabilimento Schmid Polonia
Thomas Bürgi, Responsabile Acquisti e Logistica
Corina Brücker, Responsabile Risorse Umane
Reinhold Spörl, Responsabile Tecnologia
Lukas Obrist, Responsabile Sviluppo Commerciale
Immagine in corso d'opera!
Roland Schmid, ingegnere HTL, responsabile IT Gruppo Schmid
Natalie Schmid, lic. oec HSG, responsabile marketing GruppoSchmid
Philipp Lüscher, BSc ZFH, CEO Gruppo Schmid
Diana Tagliaferro-Schmid, fiduciaria con attestato federale, fondo pensione Gruppo Schmid Hansjörg Rettenmund, lic. oec HSG, revisore contabile certificato, titolare Rettenmund Consulting Certificato di specialista, Cassa pensioni Gruppo Schmid
Hansjörg Rettenmund, lic. oec. HSG, Dottore commercialista, titolare Rettenmund Consulting
Thomas Stadelmann , lic. jur. EMBA HSG, Avvocato, Partner LOCHER | KOBLER | STADELMANN
Fabian Siegrist , M.A. HSG, CEMS MIM, Partner KEARNEY
Immagine in corso d'opera!
L'ampia gamma di prodotti del Gruppo Schmid comprende impianti a legna per case monofamiliari fino a grandi impianti industriali con una potenza di 8 MW. Oltre ai proprietari di case e immobili, i clienti includono l'agricoltura e la silvicoltura, l'industria del legno, le società immobiliari, i fornitori di servizi energetici, le aziende commerciali e industriali, nonché le città e i comuni. Nel mercato svizzero delle abitazioni, dal 2019 vengono offerte anche pompe di calore.
I bruciatori di legna efficienti per la casa indipendente o il condominio. I sistemi domestici comprendono caldaie a legna e le pompe di calore con una potenza da 3 a 260 kW. Le fonti di energia sono tronchi, pellet e cippato.
Gamma potente per reti di teleriscaldamento e applicazioni industriali. I sistemi industriali comprendono sistemi di combustione a legna con una potenza da 180 a 8000 kW. È possibile utilizzare un gran numero di combustibili solidi biogenici come fonti di energia.
Schmid AG dispone di un servizio di assistenza clienti attivo 24 ore su 24 (365 giorni), assicurando così che i clienti siano assistiti 24 ore su 24. Grazie all'ampio magazzino ricambi, sono possibili brevi tempi di attesa e quindi bassi tempi di fermo macchina.
Queste pompe di calore ecologiche funzionano in modo molto affidabile con il calore dell'aria ambiente. Esistono modelli per l'installazione sia all'interno che all'esterno, vedi le immagini delle pompe di calore. In estate possono essere utilizzate per il raffreddamento.
Le pompe di calore acqua glicolica/acqua funzionano in modo molto efficiente con il calore geotermico. Per poterlo ottenere, le sonde geotermiche vengono scavate nel terreno attraverso dei pozzi. Queste sfruttano il calore del terreno (energia geotermica).
La pompa di calore per acqua calda sanitaria utilizza l'energia termica disponibile nell'aria ambiente per produrre acqua calda. Offre una soluzione molto semplice ed economica per la produzione di acqua calda.