Riscaldamento a pellet e cippato UTSD
Il sistema di riscaldamento a biomassa UTSD è progettato per la combustione di pellet o cippato. La serie di sistemi UTSD combina una struttura robusta,...
Cascame di legno Soprattutto per le aziende che lavorano con il legno, il riscaldamento con gli scarti di legno presenta molti vantaggi: è economico, ecologico e pratico. caldaie a legna I robusti e duraturi Schmid, dotati di tecnologie all'avanguardia e di altissima qualità, sono impressionanti. I progetti possono essere personalizzati per soddisfare in modo ottimale le esigenze dei clienti.
State sostituendo un impianto di riscaldamento a gas fossile o a gasolio con un impianto di riscaldamento a fonti rinnovabili? Beneficiate di interessanti sovvenzioni.
Generare energia nel modo giusto
Approfittate della nostra pluriennale esperienza nella progettazione e realizzazione di sistemi di combustione a legna. Insieme troveremo una soluzione ottimale per le vostre esigenze.
combustibile
caldaia a biomassa Le variazioni di umidità, potere calorifico e composizione del combustibile durante il funzionamento dell'apparecchio influenzano le impostazioni di combustione. combustibile Per garantire sempre una combustione ottimale, sono disponibili tre posizioni di memoria selezionabili manualmente o automaticamente, con impostazioni adatte alle esigenze. combustibile caldaia a biomassa Durante il funzionamento estivo, si raccomanda l'uso di un combustibile con un contenuto di umidità ≤ M35 per favorire il tempo minimo di funzionamento dell'apparecchio. In alternativa, la regolazione manuale può essere evitata con l'innovativo sistema di controllo "Revolution Adaptive". I parametri vengono registrati dai sensori e il sistema di accensione viene regolato automaticamente. Questo aumenta notevolmente l'efficienza!
Alimentazione del combustibile
L'alimentazione del combustibile è finemente dosata e continuamente adattata alla potenza della caldaia attualmente richiesta, sia per il trasportatore a coclea che per i sistemi a scorrimento. In questo modo si garantisce la produzione desiderata in ogni condizione di carico.
Selezione della potenza della caldaia
caldaia a biomassa Il corretto dimensionamento è fondamentale per un funzionamento efficiente e a bassa manutenzione della caldaia. In fase di progettazione, l'obiettivo dovrebbe essere il funzionamento continuo. Gli impianti a caldaia singola con funzionamento estivo devono avere un tempo minimo di funzionamento sufficientemente elevato. In caso contrario, si raccomanda la progettazione di sistemi a più caldaie, tenendo conto anche del tempo minimo di funzionamento.
Serbatoio di accumulo
caldaia a biomassa L'accumulatore di energia copre i picchi di carico, favorisce il comportamento di regolazione dell'impianto e consente di ottenere il minimo tempo di funzionamento e la disponibilità del filtro. Tenendo conto della diffusione (mandata e ritorno) della rete di riscaldamento, si consigliano 25-30 litri per ogni kW di potenza installata della caldaia più grande.
Il sistema di riscaldamento a cippato Schmid UTSD
La gamma di prodotti UTSD sviluppata da Schmid è impressionante in termini di convenienza e tecnologia. La pluriennale esperienza nella regolazione e nello sviluppo di caldaie è stata incorporata in modo ottimale nello sviluppo. Le caldaie (35-260 kW) sono state testate in conformità alla normativa EN303-5:2012 e hanno raggiunto la più alta classe di caldaia 5. Display touch in vetro da 7 " Robuste e resistenti ai graffi, offrono un funzionamento semplice e una gestione centralizzata del sistema. È possibile regolare diversi circuiti di riscaldamento controllati dalle condizioni atmosferiche e la preparazione dell'acqua calda e la gestione ottimizzata dell'accumulo di calore sono solo alcuni dei vantaggi. Anche il controllo di una caldaia bivalente o di più impianti è possibile senza problemi. L'esperienza pluriennale nell'alimentazione del legno residuo/di scarto può essere sfruttata individualmente.
Separatore di particelle e-clean
Con la combustione ottimale da parte dell'UTSD di Schmid AG, si ottengono già i migliori valori di emissione. Per ridurre ulteriormente le polveri sottili, i gas di scarico possono essere ulteriormente puliti con un sistema di separazione. In collaborazione con un produttore leader, Schmid AG ha sviluppato un separatore elettrostatico di particelle che può essere installato nella caldaia: l'e-clean. L'e-clean è integrato direttamente sopra lo scambiatore di calore della caldaia. In questo modo, i gas di scarico vengono puliti mentre sono ancora caldi. Rispetto ai normali separatori, questo ha il vantaggio di escludere lo sviluppo di condensa e quindi di evitare perdite di alta tensione o danni da corrosione. Grazie al posizionamento nella zona calda, è possibile garantire in modo permanente una disponibilità del filtro superiore al 90%.
caldaia a biomassa UTSR visio
Lo Schmid UTSR visio è una soluzione innovativa per la combustione a legna che combina la massima efficienza con una tecnologia moderna. Offre la pulizia automatica della griglia, un utilizzo flessibile del combustibile e un controllo ottimale della combustione. Grazie all'ampia finestra di visualizzazione, offre anche un'affascinante visione delle fiamme. Cascame di legno L'UTSR visio è ideale per le aziende con un elevato fabbisogno di calore e fornisce un riscaldamento ecologico, potente e conveniente, sfruttando allo stesso tempo in modo efficiente .
Nuova generazione di forni per legna da ardere
La nuova generazione di sistemi di riscaldamento a legna Schmid combina il classico riscaldamento a legna con una tecnologia moderna e un elevato livello di comfort. Con una gamma di potenza di 30-80 kW, i riscaldatori a legna sono adatti alle piccole aziende. I riscaldatori Novatronic sono all'avanguardia nella tecnologia della combustione e convincono per la loro struttura robusta e il funzionamento semplice. L'ampio coperchio della camera di riempimento, con un bordo di riempimento basso e un grande volume di riempimento, consente un comodo caricamento. accensione automatica Il coperchio della camera di riempimento, con il bordo di riempimento basso e l'ampio volume di riempimento, consente un comodo caricamento e crea una finestra temporale più ampia per il riempimento della caldaia, dal momento in cui la combustione è completata fino allo scarico del serbatoio di accumulo. ConNovatronic è possibile alimentare residui di legno lunghi 1 metro nel processo di combustione.
Approfittate della nostra pluriennale esperienza e lasciate che i nostri specialisti vi forniscano una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno.