Cooperazione tra Schmid AG, soluzioni energetiche e Steamergy GmbH & Co. KG

Pubblicato: Ultimo aggiornamento:

Senza categoria

Due competenze, una visione: elettricità e calore da biomassa

Nell'Accordo sul clima di Parigi è stato concordato l'obiettivo di limitare, entro il 2050, il riscaldamento globale internazionale a un massimo di 1,5 °C rispetto all'epoca preindustriale. Allo stesso tempo, l'espansione della digitalizzazione e della mobilità elettrica ci pone di fronte a nuove e importanti sfide. Per un futuro con una produzione di energia stabile e rispettosa dell'ambiente, abbiamo bisogno di soluzioni che siano indipendenti dal sole, dal vento e dall'acqua e che allo stesso tempo raggiungano un alto grado di efficienza.

Schmid AG, soluzioni energetiche e Steamergy GmbH & Co. KG, in qualità di leader tecnologici nei rispettivi settori, stanno perseguendo questa strategia con anima e corpo e hanno già avviato la loro collaborazione nell'agosto 2022.

Soluzioni energetiche rivoluzionarie per un futuro ecocompatibile

Steamergy GmbH & Co. KG ha sviluppato negli ultimi anni il "motore a vapore" più innovativo al mondo per la generazione di elettricità. L'elettricità viene generata nel motore a vapore dal vapore prodotto da una caldaia Schmid UTSR visio.

"Siamo orgogliosi di aver trovato in Steamergy un partner che condivide la nostra visione e che ci ispira con soluzioni energetiche ecologiche. Lavoriamo ogni giorno per contribuire a plasmare l'energia del futuro. Con questa collaborazione, disponiamo di una soluzione energetica rivoluzionaria che ci permette di generare elettricità e calore dalla biomassa." Philipp Lüscher, CEO del Gruppo Schmid

Approvvigionamento energetico sicuro e stabile con il legno

La domanda di energia autonoma ed efficiente è elevata. Attualmente, un impianto Steamergy a tre motori e due caldaie Schmid sono in fase di avviamento presso la Taufer GmbH a Sand in Taufers. Le caldaie UTSR-4200 e UTSR-3200 sono alimentate con cippato e Cascame di legno provenienti dalla zona circostante. Il nuovo sistema di controllo adattivo Revolution viene utilizzato per garantire un'efficienza stabile con i diversi combustibili. Rileva le diverse umidità del combustibile e regola automaticamente la combustione senza intervento manuale nella regolazione della velocità di combustione.

Per ulteriori informazioni su Steamergy GmbH & Co. KG sono disponibili qui:

video vapore.it

  • Apertura della filiale di Toronto

    Il leader tecnologico svizzero per i sistemi di combustione a biomassa rafforza la presenza e la vicinanza ai clienti in Nord America. Schmid energy solutions sviluppa e costruisce forni a biomassa dal 1936. Le innovative caldaie con tecnologia all'avanguardia sono leader nel mercato delle energie rinnovabili. L'ampia gamma di sistemi di combustione a biomassa e la tecnologia...

  • Logo Sens

    Riciclaggio perfettamente realizzato

    Nuovo partner per lo smaltimento Sens eRecycling I riciclatori autorizzati dalla SENS eRecycling non solo soddisfano i più alti requisiti e standard di qualità in termini di ecologia, ma anche per quanto riguarda l'ambiente di lavoro e la sicurezza sul lavoro. I riciclatori SENS hanno il compito di garantire che gli apparecchi elettrici ed elettronici dismessi vengano...

  • Schmid con un nuovo partner commerciale in Finlandia

    Cooperazione con Termode Oy Mercoledì 1 novembre 2023, Schmid AG, energy solutions ha firmato un accordo di cooperazione con Termode Oy. Con effetto immediato, Termode Oy distribuirà e installerà le caldaie Schmid sul mercato finlandese. Termode Oy vanta un'esperienza decennale nel settore energetico.