MFH, 8306 Brüttisellen

Pubblicato: Ultimo aggiornamento:

MFH, 8306 Brüttisellen

IMPIANTO
I vecchi impianti di riscaldamento a gasolio consumavano 9000 litri di gasolio all’anno e dovevano essere sostituiti a causa della loro obsolescenza. In due condomini sono stati sostituiti con moderne pompe di calore aria/acqua del tipo Adapt Max da 35 kW. Oltre all’elevata efficienza, sono stati determinanti per l’aggiudicazione soprattutto le bassissime emissioni acustiche di soli 49 dB (secondo la norma EN) e l’utilizzo del refrigerante naturale R290. Dal punto di vista cromatico, la pompa di calore si integra armoniosamente nell’architettura dell’edificio. È stato possibile ottenere sovvenzioni nell’ambito delle normali disposizioni.

CAMPO DI APPLICAZIONE
Entrambi gli immobili dispongono di sei unità abitative e sono completamente riforniti di calore e acqua calda dalle nuove pompe di calore. L’impianto di distribuzione del calore esistente continua ad essere utilizzato.

FONTE DI CALORE
Aria ambiente

PARTICOLARITÀ
La progettazione e la realizzazione sono state effettuate in modo estremamente armonioso e costruttivo grazie alla collaborazione tra il committente, l’installatore e la ditta Schmid.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.