Struttura polivalente, 9103 Schwellbrunn
ATTACCO
L'ammodernamento dell'impianto di riscaldamento dell'edificio polifunzionale di Schwellbrunn, nell'Appenzello, è un esempio di successo nell'implementazione di una soluzione di riscaldamento ecologica e bivalente. Il progetto prevedeva la completa modernizzazione del sistema di generazione di calore esistente.
CAMPO DI APPLICAZIONE
Il nuovo impianto di riscaldamento fornisce all'edificio polifunzionale acqua calda e calore accogliente. Anche l'edificio scolastico vicino è collegato tramite un tubo a lunga distanza. Questa soluzione garantisce una fornitura di calore affidabile e uniforme per entrambi gli edifici.
SALA DI RISCALDAMENTO
Sono state installate due pompe di calore aria/acqua, che riscaldano lo scaldabagno per l'acqua calda in estate e forniscono anche il riscaldamento durante il periodo di transizione. Nei freddi mesi invernali, un potente sistema di riscaldamento a cippato UTSD provvede alla fornitura di calore.
COMBUSTIBILE
Aria ambiente / trucioli di legno
SPECIALE
A Schwellbrunn non solo sono stati ottimizzati i costi di riscaldamento, ma è stato anche dato un importante contributo alla tutela dell'ambiente. La combinazione tra la tecnologia ecologica delle pompe di calore e l'efficiente riscaldamento a cippato garantisce una fornitura di calore per tutto l'anno.