Ho­tel Cy­pria­ner­hof | Tiers | Ita­lia

Pubblicato: Ultimo aggiornamento:

Ispi­ra­ti dal­la na­tu­ra – vi­ve­re la sos­teni­bi­li­tà

A stret­to con­tat­to con la na­tu­ra

“La natura è un dono del cielo. Bellissima, ma estremamente fragile. Non possiamo semplicemente prenderne, dobbiamo restituire qualcosa alla natura se vogliamo preservarla per i nostri figli. Ecco perché abbiamo sempre fatto tutto il possibile per preservare questo habitat unico per le persone, gli animali e le piante così come lo abbiamo trovato”. La famiglia Damian, Cyprianerhof

Questa convinzione è stata la prima pietra del Klimahotel Cyprianerhof in Alto Adige. Sin dalla sua fondazione nel 1988, la filosofia dell’azienda familiare è stata incentrata sulla sostenibilità. Molto prima che la parola sostenibilità fosse sulla bocca di tutti, l’hotel climatico ha ottenuto il marchio ambientale dell’Alto Adige.

“L‘uso attento delle risorse naturali in tutti i settori è per noi altrettanto scontato quanto l’utilizzo di prodotti locali provenienti da agricoltori e fornitori locali per la cucina”, spiega Martin Damian, proprietario.

 

En­er­gia ter­mi­ca da leg­no fo­re­s­ta­le del­la re­gio­ne

Il Cyprianerhof produce energia termica con un sistema di riscaldamento a cippato Schmid dal 1999. La combustione affidabile ed equilibrata di legno proveniente da foreste sostenibili e regionali e la rimozione automatica delle ceneri erano già allora argomenti convincenti a favore del sistema di riscaldamento Schmid.

“Sono rimasto sorpreso dal fatto che la caldaia Schmid raggiunga un’efficienza così buona con diversi combustibili. Anche la rimozione automatica della cenere funziona in modo eccellente”, ci dice felice Martin Damian. “Per questi motivi, e sapendo che le caldaie Schmid sono all’avanguardia in termini di tecnologia, abbiamo optato nuovamente per Schmid per la sostituzione e l’ampliamento dell’edificio”.

Assistenza remota “Apprezziamo molto l’automazione e . Assistenza remota Il sistema di riscaldamento può essere ottimizzato in modo eccellente e possiamo sempre contare sui tecnici dell’assistenza. Per noi è un valore inestimabile”, continua Martin Damian.

 

Nuo­vo cen­tro di ris­cal­da­men­to – am­pli­a­men­to del­la ca­pa­ci­tà

cippato di legnaIl nuovo edificio è stato realizzato con una seconda caldaia più potente, una UTSR-450 visio e un silo più grande. Il silo è ora gestito con quattro barre mobili a pavimento. Fortunatamente, e nell’interesse della sostenibilità, il sistema di cottura esistente e le due barre mobili del pavimento sono state riutilizzate. L’UTSR-240 esistente è stato aggiornato allo stato dell’arte con la pulizia automatica dei tubi della caldaia, l’accensione e un aggiornamento del controllo.

Le quasi 100 camere e le piscine del Cyprianerhof sono riscaldatein modo neutrale rispetto alle emissioni di CO2. fabbisogno energetico L’impianto è supportato da un sistema fotovoltaico. Inoltre, l’elettricità verde al 100% viene generata e utilizzata nell’E-Werk utilizzando la forza dell’acqua.

Brevi informazioni

Tipo di prodotto: Sistema di combustione a griglia mobile UTSR-450 e UTSR-240 esistente costruito nel 1999
Controllo: PersonalTouch visio
Combustibile: trucioli di legno e legname forestale della regione
Potenza: 690 kW
Campo di applicazione: Riscaldamento per hotel e riscaldamento di piscine e centri benessere
Scarico: Piano mobile
Depolverazione dei gas di scarico: Multiciclone
In funzione da: marzo 2016
Cliente: Hotel Cyprianerhof, Tires – Alto Adige, Italia
Luogo: Tires – Alto Adige, Italia

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.