Un passo avanti nell'efficienza energetica

La tecnologia per ottenere i massimi rendimenti termici possibili è ben avanzata, ma tutt'altro che esaurita. Sofisticate innovazioni tecnologiche consentono di ottenere efficienti rendimenti. L'obiettivo è ottimizzare l'uso del legno come risorsa sostenibile. combustibile In futuro, le centrali termiche per il riscaldamento locale e il teleriscaldamento saranno in grado di generare ancora più calore con la stessa quantità, contrastando così problemi come la scarsità di risorse con tecnologie lungimiranti.

Vantaggi

Se nelle caldaie a biomassa convenzionali si utilizzano prodotti aggiuntivi per l'aumento dell'efficienza, il rendimento termico può essere ulteriormente incrementato. Rispetto a una caldaia a biomassa senza prodotti a valle o a monte, è possibile un aumento del rendimento termico e un risparmio di combustibile fino al 40%. Per questo motivo è consigliabile installare su impianti standard esistenti e nuovi, grandi o piccoli che siano, prodotti per l'aumento dell'efficienza.
  • Icona della clipboard visualizzata in colore arancione su sfondo a scacchiera.
    Aumento dell'efficienza
    ed efficienza
  • Icona di un razzo raffigurato di colore arancione su uno sfondo a scacchiera.
    Alta efficienza con
    basse emissioni
  • Icona di una moneta raffigurata in colore arancione su uno sfondo a scacchiera.
    Sostegno finanziario
    attraverso il premio per il clima

Gamma di prodotti

Qui troverete tutti i prodotti che migliorano l'efficienza.

  • Pompa di calore ad assorbimento

    Se in un impianto di riscaldamento sono integrati anche un economizzatore (ECO) e una pompa di calore ad assorbimento, è possibile ottenere un rendimento termico aggiuntivo e ridurre il consumo di combustibile.

    campo di applicazione
    Condensazione attiva dei fumi per grandi impianti a partire da 1000 kW di potenza termica nominale
    Mezzo operativo
    Soluzione di acqua e sale di bromuro di litio (LiBr)
    Fonte di calore
    Cottura di trucioli di legno
    Gamma di potenza
    da 1000 kW
    combustibile-Contenuto d'acqua
    M 35-60
  • Revolution adaptive - controllo automatico della combustione

    Il nuovo sistema di controllo adattivo Revolution riconosce la qualità del carburante utilizzato. Ciò avviene sulla base del contenuto d'acqua del combustibile, della potenza termica generata, della temperatura di combustione e della...

    campo di applicazione
    Controllo automatico della combustione per UTSR
    Mezzo operativo
    Sistema di controllo PersonalTouch visio
    Fonte di calore
    Cottura di trucioli di legno
    Gamma di potenza
    da 700 kW
    combustibile-Contenuto d'acqua
    Cambio di qualità del carburante da M10 a M55
  • Condensatore di gas di scarico SaveEnergy

    gas di scarico Il condensatore di fumi SaveEnergy è un sistema altamente efficiente che recupera il calore sensibile e latente dai fumi inquinati. Il calore dei fumi...

    campo di applicazione
    Recupero di calore da gas di scarico
    combustibile
    corteccia Cippato di legno / / Cascame di legno
    Fonte di calore
    Cottura di trucioli di legno
    combustibile-Contenuto d'acqua
    M 35-60

Avete domande?

Approfittate della nostra pluriennale esperienza e lasciate che i nostri specialisti vi forniscano una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno.

Prodotti per l'aumento dell'efficienza per caldaie standard

Schmid energy solutions è un'azienda svizzera a conduzione familiare che dal 1936 sviluppa e costruisce sistemi di combustione per biomassa. Le innovative caldaie con tecnologia all'avanguardia sono leader nel mercato delle energie rinnovabili. L'ampia gamma di sistemi di combustione per biomassa e la tecnologia che ne è alla base sono sviluppati e prodotti internamente da Schmid energy solutions.

Gli impianti di riscaldamento a biomassa sono sempre in bilico tra le priorità contrastanti dell'economicità, della sicurezza dell'approvvigionamento e della conformità ai requisiti di legge. In qualità di produttore di efficienti caldaie a legna, Schmid energy solution si impegna a sviluppare soluzioni energetiche sostenibili per gestire gli impianti di riscaldamento nel modo più economico possibile.

Clienti di un'ampia gamma di settori. Schmid energy solutions fornisce soluzioni energetiche personalizzate per reti di riscaldamento locali e di quartiere, aziende industriali, enti locali, silvicoltura, costruzione di legname, agricoltura e orticoltura. L'innovativa tecnologia delle caldaie Schmid, con l'esclusivo sistema di controllo della combustione "Revolution adaptive" di nuova concezione, consente di ottenere prestazioni ottimali in termini di efficienza energetica ed efficacia. Inoltre, le caldaie Schmid richiedono poca manutenzione e sono durature.

Gli impianti di riscaldamento a biomassa oggi devono affrontare una serie di sfide, che possono presentarsi singolarmente o in combinazione:

  • Aumentare la redditività
  • Obiettivi di sostenibilità da raggiungere
  • È possibile generare una maggiore potenza termica con (quasi) la stessa struttura dell'edificio, poiché non c'è spazio per estendere il silo del combustibile, ad esempio.
  • L'impianto di riscaldamento a biomassa deve essere ampliato riducendo al minimo l'uso di risorse aggiuntive.
  • cippato di legna La gamma di qualità del combustibile dovrebbe essere ampliata in base alla disponibilità del combustibile stesso, ad esempio con un contenuto di umidità più elevato.

Possibilità di ammortamento rapido
È possibile ottenere periodi di ammortamento inferiori a 5-6 anni con almeno 4.000 ore di funzionamento completo all'anno, e addirittura inferiori a 4 anni per impianti con una potenza nominale della caldaia di almeno 3.800 kW. I tempi di ammortamento per le varie potenze nominali della serie UTSR sono possibili per le seguenti condizioni limite:

  • Umidità del legno M 55
  • Temperatura di ritorno 55 °C
  • Temperatura di flusso 85 °C
  • Tasso di interesse di finanziamento 3 % / a
  • Costi di produzione del calore 0,07 EUR / kWh