Pompa di calore ad assorbimento
Se in un impianto di riscaldamento sono integrati anche un economizzatore (ECO) e una pompa di calore ad assorbimento, è possibile ottenere un rendimento termico aggiuntivo e ridurre il consumo di combustibile.
La tecnologia per ottenere i massimi rendimenti termici possibili è ben avanzata, ma tutt'altro che esaurita. Sofisticate innovazioni tecnologiche consentono di ottenere efficienti rendimenti. L'obiettivo è ottimizzare l'uso del legno come risorsa sostenibile. combustibile In futuro, le centrali termiche per il riscaldamento locale e il teleriscaldamento saranno in grado di generare ancora più calore con la stessa quantità, contrastando così problemi come la scarsità di risorse con tecnologie lungimiranti.
Approfittate della nostra pluriennale esperienza e lasciate che i nostri specialisti vi forniscano una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno.
Gli impianti di riscaldamento a biomassa sono sempre in bilico tra le priorità contrastanti dell'economicità, della sicurezza dell'approvvigionamento e della conformità ai requisiti di legge. In qualità di produttore di efficienti caldaie a legna, Schmid energy solution si impegna a sviluppare soluzioni energetiche sostenibili per gestire gli impianti di riscaldamento nel modo più economico possibile.
Clienti di un'ampia gamma di settori. Schmid energy solutions fornisce soluzioni energetiche personalizzate per reti di riscaldamento locali e di quartiere, aziende industriali, enti locali, silvicoltura, costruzione di legname, agricoltura e orticoltura. L'innovativa tecnologia delle caldaie Schmid, con l'esclusivo sistema di controllo della combustione "Revolution adaptive" di nuova concezione, consente di ottenere prestazioni ottimali in termini di efficienza energetica ed efficacia. Inoltre, le caldaie Schmid richiedono poca manutenzione e sono durature.
Gli impianti di riscaldamento a biomassa oggi devono affrontare una serie di sfide, che possono presentarsi singolarmente o in combinazione:
Possibilità di ammortamento rapido
È possibile ottenere periodi di ammortamento inferiori a 5-6 anni con almeno 4.000 ore di funzionamento completo all'anno, e addirittura inferiori a 4 anni per impianti con una potenza nominale della caldaia di almeno 3.800 kW. I tempi di ammortamento per le varie potenze nominali della serie UTSR sono possibili per le seguenti condizioni limite: